Leggere un libro ai bambini e un qualcosa che è in grado di coinvolgerli molto, soprattutto quando sono piccoli. Infatti, prima di imparare a leggere, i bambini imparano ad ascoltare, guardare e interagire con i libri attraverso gli adulti.
Indice dei contenuti
Molti studi hanno dimostrato come i bambini riescano a leggere più speditamente e dunque, anche dei migliori lettori, quando vengono messi a contatto precocemente con i libri e la lettura. Insegnare a leggere un bambino dai suoi primissimi anni di vita, lo aiuterà a coltivare un grande amore per la lettura che, se portato avanti con costanza, potrebbe durare tutta la vita.
I bambini impareranno che i libri e la lettura sono importanti perché, gli adulti a loro più vicini, hanno condiviso con loro questo grande piacere per la mente. Inoltre, daranno per scontato che leggere un libro sarà una buona pratica da portare avanti perché, libri e storie, hanno sempre fatto parte della loro vita.
Leggere un libro ai bambini è una buona pratica da avere sempre
Se non sai da dove partire con le idee, puoi visitare un sito di recensioni libri cliccando qui. Questo sito potrà aiutarti a scegliere meglio i libri da leggere con i tuoi piccoli. Tuttavia, desideriamo offrirti un elenco di libri che, probabilmente, potrebbero riuscire ad essere un buon punto di partenza da leggere ai bambini.
- Il pifferaio magico di Hamelin dei fratelli Grimm
- Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery
- I tre porcellini di Joseph Jacobs
- Il mistero della piramide di formaggio di Geronimo Stilton
- Winnie the Pooh di AA Milne
- La tela di Carlotta di Elwyn Brooks Withe
- Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll
- Piccole donne di Louisa May Alcott
- La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl
- I viaggi di Giovannino Perdigiorno di Gianni Rodari
- Il brutto anatroccolo di Hans Christian Anderson
- La piccola casa nella prateria di Laura Ingalls Wilder
- Il misterioso manoscritto di Nostratopus di Geronimo Stilton
- La principessa sul pisello di Hans Christian Anderson
- Gli elfi e il calzolaio dei fratelli Grimm
- Il venditore di felicità di Alfonso Reyes
- Favole al telefono di Gianni Rodari
- Alla ricerca dei colori perduti di Maria Strianese
- Il deserto di Sonora di Chiara Maria Boldrini
- Il libro delle meraviglie
- I libri della fantasia di Gianni Rodari
- Il leone e il topo di Esopo
- Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain
- La cicala e la formica di Esopo
- Gli uomini dai capelli rossi di Stefano Bordiglioni
Conclusione
I libri di questa nostra classifica sono tutti libri avvincenti e da leggere tutti di un fiato. Inoltre, queste sono storie divertenti che i bambini, insieme ai loro adulti più cari, si divertiranno a condividere tra loro. Non diventeranno noiosi anche se leggi la storia più e più volte. Spero che tu riesca a condividere molti libri e storie con i tuoi piccoli, riuscendo poi a trovare con loro quelli che più gli appassionano. Poi chissà, forse un giorno ti reciteranno il loro libro o la loro storia preferita che, durante la loro infanzia, tu leggesti a loro.
Dunque, prendi questa sana abitudine di leggere spesso un piccolo libro ai tuoi bambini. Leggere un libro ai bambini potrebbe essere un qualcosa che farà aumentare il legame d’amore tra te e loro. Inoltre, insegnargli questa sana abitudine potrebbe offrirgli la possibilità di avere una mente più aperta durante gli anni della loro maturità mentale. Buona lettura!
Tel-Web.it è un blog di informazioni di business, cultura, tecnologia & web, salute, news. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com