Noleggio estintori: ecco come funziona e quali sono i suoi vantaggi

noleggio estintori

All’interno di un qualsiasi ambiente lavorativo, specie se considerato alquanto pericoloso, non possono assolutamente mancare gli estintori. Tali dispositivi sono obbligatori nei contesti professionali e favoriscono condizioni di sicurezza ottimali. Il discorso è valido anche quando si sceglie di chiedere aiuto a un servizio di noleggio estintori curato nei minimi dettagli.

Ecco tutto ciò che bisogna sapere per accedere a un noleggio estintori capace di rispettare fino in fondo le aspettative personali. Per avere maggiori probabilità il trovare il prodotto indicato per le proprie esigenze, ci si può affidare ai prodotti disponibili all’interno del link www.antincendiomaster.it e sentirsi pienamente soddisfatti.

Per quali ragioni si sceglie di noleggiare estintori

Quali sono le motivazioni in base alle quali un cliente sceglie di noleggiare un estintore? La prima ragione è estremamente facile da comprendere e riguarda il prezzo dell’operazione. Infatti, procedere all’acquisto di un dispositivo così elaborato può comportare una spesa non indifferente, considerando anche la tipologia necessaria. Il noleggio si rivela come una valida alternativa anche perché include al suo interno una serie di servizi aggiuntivi importanti. Tra questi, spiccano la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’eventuale consegna gratuita. Basta attivare un contratto di comodato d’uso senza alcun costo annuo in eccesso per usufruire di dispositivi dalla resa sicura e garantita.

Quanto può costare il noleggio di estintori

Se si inizia a fare una ricerca accurata su Internet, è possibile intuire quali siano i costi di un eventuale noleggio di estintori. Nella maggior parte dei casi, la spesa può essere piuttosto contenuta, anche al di sotto della soglia dei 10 euro al mese. Si tratta di un vantaggio non di poco conto, dato che permette di abbattere le spese onerose relative all’acquisto ottenendo comunque un oggetto di alta qualità.

I vantaggi principali del noleggio degli estintori

Vediamo quali sono altri vantaggi per chi preferisce orientarsi verso questa formula. Parliamo della manutenzione, della quale in questi casi se ne occupa la ditta di noleggio. Importante è anche la chance di gestire alla perfezione determinati apparecchi con estrema facilità. L’azienda commissionata assume il compito di rimuovere i costi collegati allo smaltimento degli estintori scaduti, e questo è un altro fattore da privilegiare.

Bisogna ricordare che, al termine del loro ciclo d’utilizzo, gli estintori devono essere smaltiti seguendo delle normative ben precise. Ciò perché al loro interno contengono una serie di sostanze nocive sia per la salute delle persone, sia per l’ambiente circostante. Di conseguenza, non possono essere abbandonati e il mancato rispetto di questa regola comporta pesanti sanzioni amministrative. Per questo motivo il loro smaltimento deve essere affidato a ditte specializzate e autorizzate, in modo di avere un servizio sicuro ed ecosostenibile.

Come scegliere gli estintori da noleggiare

Gli estintori da noleggiare vanno scelti in base al tipo di incendio che si potrebbe propagare. Si parte da un’attenta valutazione degli ambienti e di tutti i materiali presenti nei locali e ci si concentra sui potenziali danni all’interno di un determinato ambiente lavorativo. Questi ultimi sono suddivisi in tre grandi classi di fuoco:

  • La classe A comprende quei fuochi che si generano da combustibili solidi come il legno o la carta. In questo caso occorre servirsi di dispositivi di sicurezza che contengano polvere CO2 o acqua.
  • La classe B racchiude quei fuochi generati da sostanze combustibili liquide, come ad esempio gli idrocarburo. Nel caso specifico, gli estintori comprendono polvere o CO2.
  • La classe C contiene quei fuochi che si generano dalle apparecchiature elettriche e i loro estintori contengono CO2.

Nel complesso, il noleggio di estintori è un’operazione che presenta diversi punti di forza, ma va analizzata con tutta la dovuta attenzione affinché ogni aspetto possa andare per il verso giusto.

casinò mondo Previous post I casinò più belli del mondo: da vedere almeno una volta nella vita
cosmetici Next post Macchine per la colatura dei cosmetici: caratteristiche e applicazioni